I tappi della solidarietà, anche gli anagrafici del XV con la Cooperativa Sociale Ways „La Storta, la solidarietà non va in vacanza: tappi per i progetti della Cooperativa WAYS
l tappi della solidarietà, anche gli anagrafici del XV con la Cooperativa Sociale Ways
Consegnato dall’anagrafico del XV il materiale da riciclare e che servirà per sostenere i progetti della Onlus che punta all’integrazione dei ragazzi down o diversamente abili in società“
Tappi da riciclare per sostenere i progetti di formazione dei ragazzi della WAYS, la Cooperativa Sociale Onlus sorta dalla volontà di Lynda Johnson, mamma di Alex nato con la sindrome di down, che insieme a suo marito si è impegnata ed è riuscita a far si che il figlio avesse una vita del tutto normale.
E così – con Alex ormai ultratrentenne, lavoratore con contratto a tempo indeterminato e uomo del tutto autonomo – attraverso la WAYS l’impegno di favorire il collocamento di altri ragazzi come Alex e delle persone diversamente abili nel mondo produttivo e nella nostra società, per certe realtà ancora avversa e rinchiusa in se stessa.
Tra i tanti lodevoli progetti della W.A.Y.S. anche “Ehi dammi un tappo!”: una raccolta di tappi di plastica destinati al riciclaggio e a sostenere così i progetti della Cooperativa.
Tanti e in tutta la città i raccoglitori installati che periodicamente vengono svuotati, i tappi poi vengono sottoposti a una verifica per individuare eventuali materiali non consoni al riciclo prima di essere portati ad uno scarrabile che, una volta saturo, viene prelevato e pesato per poi riconoscere alla WAYS un piccolo compenso che la Onlus dà ai suoi ragazzi come ricompensa per il lavoro svolto.
“Un gesto così semplice rappresenta qualcosa di molto importante per noi. E’ un’azione che ha un valore ecologico e di salvaguardia ambientale e stimola, in particolare i più piccoli, a porre sempre maggiore attenzione all’importanza del riciclaggio” – scrivono dalla WAYS reduce di recente dal ritiro dei tappi presso l’ufficio anagrafico de La Storta dove i raccoglitori, come anche in quello di Prima Porta, sono stati installati nel luglio scorso.
Li la gioiosa constatazione che in Quindicesimo la solidarietà non è affatto andata in vacanza: tanti i tappi depositati nella sede anagrafica e che aiuteranno la WAYS e i suoi ragazzi che nell’occasione hanno voluto ringraziare il XV Municipio e tutto il personale “che ci sponsorizza e ci sostiene in questa nostra attività”.
“Ciò – hanno detto dalla WAYS – è la dimostrazione di quanto possa essere importante il Municipio per il sostegno e la riuscita di iniziative sociali come la nostra”.
Potrebbe interessarti:http://romanord.romatoday.it/la-storta/tappi-solidarieta.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809